Milano – Darsena

Elegante, raffinato di impatto: il nuovo progetto realizzato dal Team Casa40 nel cuore di Milano.
L’attico che si affaccia sui landmarks del capoluogo Lombardo si sviluppa su due livelli.
Il primo, privato, si apre su con un grande soggiorno bianco scandito da un elegante zoccolatura in boiserie, pavimenti in legno grigio e rivestimenti dei pilastri con finiture marmoree. L’ambiente viene incorniciato da linee di ottone calde che distinguono il cambio di materiali.

L’angolo della cucina diviso dal soggiorno da una grande apertura vetrata riprende con il pavimento marmoreo il rivestimento del pilastro del soggiorno, il top, insieme all’alzata della cucina in acciaio con il lavandino integrato e le ante bianche senza soluzione di continuità con il soffitto e le pareti, offrono un taglio luminoso quasi specchiante alla cucina.

La porta che introduce verso la zona privata della casa è nascosta nella parete attraverso l’utilizzo della boiserie in estensione sull’anta del serramento interno. Le camere da letto sono state interamente rivestite con una tappezzeria dalla trama lucida che si accende al sorgere del sole quando i raggi del mattino attraversano le finestre. Anche i mobili nascosti attraverso l’utilizzo di ante rasoparete e rivestiti con la tappezzeria lasciano come unico protagonista della camera il letto in velluto blu navy.
I bagni sono stati rivestiti con la posa di lastre di grandi formati in alabastro madreperla. Il pavimento è stato realizzato con un’unica lastra, incisa in prossimità della doccia. Il piano lavabo e la vasca sono stati rivestiti con la stessa finitura, realizzando così monoliti marmorei.

L’ingresso che divide la cucina dal soggiorno accoglie una scala elicoidale in ferro bianco che accompagna la vista sul grande lucernaio apribile verso il cielo.
Sul lastricato solare è stata realizzata una terrazza privata: le panche e il grande tavolo in acciaio inox su misura offrono la possibilità di pranzare e cenare ammirando la splendida vista sulla città. In estate le pareti si copriranno di foglie offrendo alla casa un polmone verde privato che affaccia sulla Madonnina del Duomo di Milano.

La realizzazione e la progettazione sono state eseguite in collaborazione con BLiving Interiors.

Direzione artistica: Arch. Macrina Coronella

Pavimenti: CPA service: pavimenti in legno, Florim Ceramiche (GruppoBea Spa)

Rivestimenti: Florim Ceramiche (GruppoBea Spa)

Tappezzeria: Vescom_Wallcovering Vynil

Cornici: Colorificio AldoVerdi Milano

Led: Ledpro.it

Parete vetrata: Henry Glass (GruppoBea Spa)

 

 

photo credit / Alexandro Berto