Mentone

Il progetto per questa casa vacanza a Mentone è inserito in un contesto architettonico di particolare interesse. Il condominio, dove è situato l’appartamento oggetto di intervento, è posto fronte mare e apre le porte alla città vecchia di Mentone. Il palazzo Le Marly è caratterizzato da un design anni 50 ricco di dettagli in marmo, ottoni e tappezzerie in tessuto.

L’intero appartamento ruota su un unico cardine: la splendida vista sul mare della Costa Azzurra. Non appena si varca la soglia dell’ingresso è possibile ammirare la linea dell’orizzonte e il lungomare di Mentone.

La zona giorno quindi si apre verso il terrazzo creando senza soluzione di continuità un unico ambiente interno ed esterno. I colori delle pareti della cucina e del salotto di colore blu mare creano un open space elegante e raffinato abbinato a elementi di arredo grigio cemento.

Le camere da letto sono divise da una parete in diagonale, tappezzata da entrambi i lati, con due immagini ben distinte ma simili nella tipologia. La camera padronale con immagini simmetriche blu e la camera ospiti con un disegno di cavalli sui toni del bordeaux.

La pavimentazione in parquet sbiancato esalta in tutta la casa i toni blu e i bianchi della parete trattati con una tinta materica che offre maggiore lucentezza alla casa soprattutto nelle giornate di sole.

Arredi – Marcarino Arredamenti